Ho cominciato Harry Potter 5

Sono un lettore avido ma pigro e oberato dal multitasking… ovvero dal comodino pieno di letture parallele che si fanno strada nel sonno incipiente ogni sera.

Avevo cominciato HP5 ma mi ero fermato appunto per stanchezza da lettura in inglese quando non ho potuto raccogliere il guanto della sfida lanciata da Momo:

Harry Potter e l'Ordine della Fenice

Al mare mi sono letto Harry Potter and the Order of the Phoenix (HP5) di J.K. Rowling. Non sono un fanatico del maghetto inglese, di quelli che comprano i gadget e rompono le palle agli amici, ma ho letto tutta la serie. Certo, non sarà letteratura “alta” ma è una spettacolare lettura da ombrellone.

[Massimo Morelli: Momoblog]

che afferma di essersi divorato il mattoncino (750 pagine e una massa degna di un fermaporta) in pochi giorni sotto l'ombrellone.

Ieri sera l'ho afferrato e ho notato che in effetti è un ottimo page-turner… le centinaia di parole inutili aggiunti alla trama ora che HP è un best seller fanno un po' rimpiangere la misura asciutta dei primi episodi ma permettono anche di andare avanti in scioltezza ed essere catturati dal gorgo della trama.

Per ora mi fermo qui, aggiungerò commenti più avanti insieme ai tanti che si leggono su All Consuming. Per ora segnalo solo l'URL di Amazon UK da dove l'ho comprato (trattandosi di un libro inglese l'ho comprato in Europa, risparmiando su spese e tasse).

Leave a Reply

%d bloggers like this: