BlogDay 2006

Pare che oggi tocca proprio partecipare al

BlogDay 2006 » Italiano – Cos’è il BlogDay?:

In un lungo momento del 31 Agosto, i blogger di tutto il mondo posteranno una raccomandazione di 5 nuovi blog, preferibilmente blog differenti dalla loro cultura, da loro punto di vista e dalle loro attitudini. Quel giorno, tutti i lettori di blog si troveranno a navigare e scoprire nuovi e sconosciuti blog, celebrando la scoperta di nuove persone e nuovi blogger.

(Via BlogDay.)

Quando ho cominciato a spulciare i miei 414 feed mi sono subito reso conto che cinque segnalazioni sono pochissime e che non è facile scegliere un criterio con cui selezionare i blog da mettere in lista: l’amicizia è il primo che viene in mente, ma anche la tecnologia o l’abitudine. Alla fine mi sono fatto una domanda: da chi imparo qualcosa ogni tanto?

43folders.com – Merlin Mann e i suoi piccoli e grandi consigli di produttività personale. Per chi ha una gestione temporale cronicamente incasinata.

Reporter Diffuso – Marco Montemagno ha smentito l’immagine plasticosa da Sky TG incrociato con la CNN. Sul blog, oltre a veloci segnalazioni e meme sull’ultimo servizio web 2.0, le sue analisi dei fenomeni di social network meritano una sosta di lettura nell’aggregatore.

Momoblog – Massimo Morelli abita qui vicino e meriterebbe maggiore fama rispetto ai nomi più famosi tra i blogger italiani per l’attenzione a certe notizie e un suo speciale punto di vista. Un maratoneta dei blog. Benché il suo blog mi interessi per notizie scientifiche e recensioni di libri, riesce sempre a farmi pensare al Due Madonne ogni volta che passo da San Lazzaro. Per un analfabeta sportivo è l’ennesima prova della pervasività del mezzo. 🙂

Daring Fireball – John Gruber e le sue impietose e dettagliate analisi del mondo Apple. Una prosa spassosa, uno stile unico curato maniacalmente anche nella veste tipografica. Mai un articolo prima che sia passata l’onda della notizia del momento. Mai un saggio scritto senza riflettere. Mai un pezzo corto… 🙂

~stevenf – Steven Frank è uno dei geniacci della Panic, la software house di Transmit. Scrittura sagace che denota le stesse idee brillanti che troviamo nelle sue creazioni. Un punto di vista sempre interessante sul mondo Apple ma anche sulla tecnologia e sul mondo videoludico (Nintendo DS in particolare).

Fuori concorso per ovvi motivi metto il mio piccolo Tatino, nel secondo anniversario della sua prima rinascita.

Technorati Tags:

2 commenti

Leave a Reply

%d bloggers like this: