Ancora su Gmail

Avevo messo la bandierina rossa su questo post di Luca De Biase: per capire come avesse fatto a finire lo spazio su GMail quando su Digg avevo letto di gente che aveva fatto fatica a ottenere lo stesso risultato di proposito:

Mai dire mail:

Eppure ho esaurito lo spazio e ho cominciato a eliminare i messaggi. Un anno di utilizzo di Gmail è stato sufficiente per mangiarmi i due giga e passa che mi hanno messo a disposizione.

(Via Luca De Biase: Braudel.)

In realtà dai commenti si capisce che forse la colpa è stata degli allegati e si imparano una serie di tecniche utili per fare il backup di GMail.

Quel post mi è tornato in mente oggi mentre leggevo una segnalazione entusiasta di Download Squad su come rendere GMail il centro del proprio sistema nervoso… in pratica come fargli fare qualsiasi cosa. La cosa buffa è il paragrafo di apertura del tutto speculare rispetto al post di Luca:

Micro Persuasion: Turn Gmail Into Your Personal Nerve Center:

I was lucky enough to get in on the Gmail beta when it launched and I haven’t looked back since. Even though I’ve had an account  for almost three years and I get over 100 emails a day, I have chewed up only 18% of the generous 2.8 gigabytes of storage.

(Via Micro Persuasion.)

Il post di Steve Rubel è ricco di spunti, raccolti anche da Techmeme.

Da notare anche 10 trucchi per Gmail e le 5 regole per una Inbox vuota di Download Squad.

Pubblicato
Etichettato come BolsoBlog

Leave a Reply

%d bloggers like this: