Goodbye dotmac and thank for all the fish

Goodbye dotmac and thank for all the fish

Originally uploaded by hanfed.

Finisce la WWDC, l’iPhone regna incontrastato e nell’entusiasmo generale in un angolino si estingue il glorioso servizio online di apple, dotmac. ex iTools di cui sono utente della prima ora.

Giustamente criticato, in epoca di google apps e di svariate alternative online, ha preso l’unica strada che poteva prendere: MobileMe è un servizio di sincronia e condivisione dei dati globale tra mac, pc e iPhone, per un’utenza sempre più in movimento e (fortunata lei) dotata di multipli device con cui accedere ai propri dati.

La lettera mi è arrivata ieri alle 21:43. Giusto il tempo di finire il keynote, mettere online il filmato e resettare la storia degli strumenti online di Apple.

5 commenti

  1. In effetti sono anche io utente dotmac ma la mail di google e i servizi di flickr ed altro sono nettamente superiori…secondo me appena mobileme inizierà a pulsare, google tirerà fuori dal cilindro qualche cosa di analogo.

  2. @botolo: dotmac è evidentemente legato ad una concezione vecchia e personale di Internet: quella delle homepage e delle foto gallery. Si è evoluto come ha potuto e poi si è dovuto trasformare.

    Io ci sono affezionato, ho fatto l’account la sera stessa del keynote in cui veniva lanciato, quando si andava orgogliosi di avere un indirizzo “@mac.com”.

    Adesso, per strizzare l’occhio alla piattaforma PC su cui iPod e iPhone vendono a carrettate, hanno dovuto eliminare il “Mac” dal dominio. O tempora, O Mores.

Leave a Reply

%d bloggers like this: