Il giorno prima del primo giorno di scuola.

Mamma, piantala di dirmi che domani andrò a scuola, rivedrò Jacopo, Bianca e Sofia, che avrò un maestro e tutte quelle robe lì. Hai capito che non voglio parlarne?

iMamy scuote la testa, aveva pensato che era cosa buona e giusta prepararlo al grande evento. Evidentemente si sbagliava.

Piuttosto spiegami: dove finisce lo spazio?
– Eh, Cesare, bella domanda. E’ che nessuno sa bene dove lo spazio finisca. Sembra però che si allarghi sempre di più.
Ma allora se si allarga, vuol dire che prima era più piccolo. E com’era quando era piccolissimo?
– Non si sa bene nemmeno quello. C’è stato un signore che qualche anno fa ha pensato che tutto sia cominciato come una grande esplosione e che proprio in quel momento siano iniziati sia lo spazio che il tempo che poi son pure legati tra di loro.
E prima dell’inizio del tempo cosa c’era?
– C’è chi crede che prima ci fosse una persona potentissima e che questa persona abbia dato inizio a tutto. Io penso che questa domanda invece non abbia senso perché non ci può essere un prima dell’inizio del tempo.
Ma allora non c’erano i bambini, non c’erano le palle, non c’erano le finestre…
– No, non c’era niente di niente
E poi? Come han fatto a venir fuori dal niente?

Figliuolo, tu domani mattina inizi la prima elementare. Devi preoccuparti della A, non della metfisica.

4 Responses to Il giorno prima del primo giorno di scuola.

  1. Ma… non dirmi che questa è genetica! Queste sono le cattive compagnie (che, nel suo caso, sono in seno alla famiglia..), ergo è l’ambiente 😀
    Una spupazzata fortissima a Cesare nostro :-*

  2. Ciao iFamily ! Mi sono letta in due mezzi pomeriggi l’iBaby blog perdendo ore di lavoro … e forse anche lavoro !???!! Speriamo di no 😉 Non so come sono arrivata a queste pagine ma vi assicuro mi hanno dato la giusta dose di forza che serve a me in questi giorni. Sono una quasi mamma di un bimbo affetto da TetralogiaDIFallot e un altro piccolo problema ai piedini. Tra qualche settimana, alla morfologica, saprò se ci sono “solo” queste anomalie… “solo”…
    Grazie ancora, vi ammiro per tutto un bacio al piccolo, ormai grande, guerriero e a voi tutti ♥

  3. allora… come va l’inizio della scuola? Anche il mio ha iniziato ora e mi lasciate senza le “nuove avventure” di Ibaby? Un bacio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *