Compleanno ai piattini

20120125-121007.jpg

E fu così che Ulisse, ostentando nonchalance, chiese di andare a mangiare ai piattini la sera del suo quinto compleanno, il Kaiten Sushi dove andiamo spesso quando arriviamo a casa sfiniti col frigo vuoto.

Quello che non sapevamo è che Ulisse aveva proclamato festa grande a scuola, invitando i suoi amici del cuore, senza dirci niente.

Grazie ad un cambio di orario, uno scuolabus non preso due giorni prima ci fa assistere al Nostro che urla ai suoi compagni “Ci vediamo alla mia festaaaaaa, ai piattiniiiii”.

Un rapido giro di telefonate e si realizza la piccola invasione. Cerchiamo di contenerla cenando presto e facendoli giocare sulle scale dei bagni nel seminterrato. Il personale cinese ci asseconda silenzioso rassettando il bailamme e portandoci la nostra torta con le candeline.

Nel turbine dell’organizzazione al mattino avevamo anche dimenticato di dotare Ulisse di frutta per comporre una torta di compleanno a scuola, operazione normalmente offerta dalle dade. Grande offesa del piccolo permaloso. Abbiamo rimediato stamattina, in ritardo come sempre.

Buon compleanno Ulisse e grazie: ci hai fatto passare una gran bella serata, da vero trascinatore.

Noi cominciamo a prepararci sin d’ora per i tuoi 6 anni.

Comments

Aaron
25 Gennaio 2012 at 21:33

Ueeeee buon compleanno Ulisse!!! Ma…eravate dai cinesi o dai giapponesi?



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Giurisprudenza del carnevale

25 Febbraio 2012