Reti sociali e la cena di Pandemia

Nelle giornate intense rimango particolarmente indietro con le news (sono oltre i 3mila post non letti). Mi ricordavo della cena dei lettori di Pandemia ma l’avevo data per persa:

  • Milano è troppo lontana
  • Il bimbo in arrivo affatica la mamma
  • E’ la serata trimestrale di LAN party del MAC Club 🙂

I compagni di sparatutto conoscono la mia propensione al pacco. Più seriamente mi sento più sicuro a poter tornare dalla iFamily in 20 minuti che in 2 ore di treno.

Rinunciando a malincuore a portare a Jtheo una foto autografata del suo idolo, avevo archiviato la cosa.

Poi stamattina arrivo al lavoro e vengo subito a sapere che verrà un collega (ma senza foto autografa, manca il tempo). Potenza delle reti sociali. Non c’è’ più bisogno che mi legga le news.

Più seriamente: è stata un’altra dimostrazione del potenziale che potrebbe scatenare l’uso del blog in azienda, estraendo maieuticamente quello che è incistato nelle mailbox dei singoli. A dire il vero il progetto è partito: ho installato una piattaforma di blogging nella intranet ma a parte qualche prova, l’abitudine a cliccare su send nel client di posta ha prevalso.

Mi sa che da oggi riprovo a innescare il contagio.

Buona cena, ragazzi!

Pubblicato
Etichettato come BolsoBlog

4 commenti

  1. Non intendevo una foto in particolare ma una delle decine ancora chiuse nella iPhoto Library che ogni sera mi riprometto di esportare ma poi crollo di sonno.

    Il progetto è proprio quello…

  2. Pingback: Pandemia

Leave a Reply

%d bloggers like this: