BlogDay2007 a 4 minuti dalla mezzanotte.

Quasi mi dimenticavo che oggi è il giorno del blog duemilaesette, quel giorno in cui devi portare alla net congestion le reti sociali segnalando 5 blog possibilmente poco conosciuti. Rimedio subito, partiamo con il taglia e incolla di banner e istruzioni della pagina italiana del BlogDay:

Blog Day 2007

Istruzioni per postare il BlogDay

  1. Trova 5 nuovi blog che consideri interessanti.
  2. Notifica ai 5 blogger che li raccomanderai durante il BlogDay 2007.
  3. Scrivi una breve descrizione dei blog e inserisci un collegamento ai blog raccomandati.
  4. Scrivi il BlogDay Post (il 31 Agosto) e
  5. Aggiungi il tag del BlogDay usando questo collegamento: http://technorati.com/tag/BlogDay2007 e un collegamento al sito del BlogDay http://www.blogday.org

Ed ecco le mie segnalazioni, fatte in velocità:

  1. This is totally going in my Blog! (Paul The Wine Guy): meglio conosciuto come l’autore del BlogStar Death Match scrive post che fanno scompisciare dalle risate a denti stretti (si veda la serie sui metalmeccanici del web 2.0)
  2. Paleo-Future: il futuro visto dal passato, con previsioni dei futurologi e strani macchinari
  3. Boing Boing Gadgets: costola leggibile di Boing Boing che mi ha fatto scoprire Paleo-Future.
  4. Phonkmeister: la dimostrazione che eio può superare sé stesso trovando il vero significato del genere tumblelog. Un precursore, un vate, un lampione contro cui sbattere.
  5. i love typography: blog appena nato su font, spaziature, eleganza e critica agli obbrobri compositivi che popolano template e pubblicazioni.

E fuori concorso, per palese nepotismo e cuginismo, segnalo:

  • La quarta bozza: ovvero come riscoprire adulta e pericolosamente affilata la cuginetta che hai tenuto in braccio da neonata e vista poche volte in seguito. Le foto a dimostrazione di questo sono coperte da NDA.
  • mental sauces… mental saw…: parlando di coltelli affilati, il blog della mia metà che non ha bisogno di presentazioni ma che ne ha già ricevute di lusinghiere.
  • iBaby: il nostro piccolo grande tornado, pronto per una nuova avventura.

P.S.: no, non la mando la segnalazione ai 5 blogger: o guardano i referrer, o leggono technorati, o consultano blogbabel o non sono degni di essere blogger.

4 commenti

  1. E io ti ho tumblrato perché mi hai fatto troppo ridere col cuginismo. Ma le foto no, ti prego. Le foto no. Teniamole confidential.
    Grazie, è bello sapersi affilati.

  2. Dato che quest’anno nessuno ha pensato a me (che tristezza…) mi propongo ufficialmente per il Blog Day dell’anno prossimo… 🙂

  3. @ilaria: le foto faranno la fine del libretto nero con la storia della lacrima christi (un caffé alle macchinette a chi capisce la citazione).

    @Daniele: me lo segno per il 2008!

    @Kikko: hai fatto un post fantastico, e lo meritavi assolutamente. Il dico “tumblerare” ma come ogni neologismo è un saporaccio in bocca come tonno e cocco.

Leave a Reply

%d bloggers like this: