Google (pare che) si compri YouTube!

Aggiornamento: toh, l’hanno fatto veramente, i rumor si sono dimostrati veri. La pagina di TechMeme brulica di notizie, Michael Arrington riferisce della conferenza telefonica ma le sue domande sono state ignorate. Anche Scoble dice la sua.

I Fondatori di YouTube ringraziano pubblicamente ovviamente in un video di YouTube. Grazie agli utenti e agli investitori che hanno fatto la loro fortuna. Tutto questo sa tanto di bolla del 1999…

Da leggersi sia come dubitativo che come imperativo, visto che ha tutta l’aria di uno di quei rumor che non finiscono più, peggio di Apple iPhone.

Lo dice la BBC, che rilancia il Wall Street Journal rilanciato da TechCrunch.

Niente male il grado di certezza: il WSJ si basa su una “persona familiare con l’argomento” mentre Michael Arrington dice che “è probabile al 40% che sia almeno parzialmente vero”.

Abbiamo capito che la trattativa è delicata e che può andare a meretrici molto facilmente, se vogliono ce lo dicano a cose fatte. L’importante è che Google si impegni a far passare la moda dei video sgranati Flash a qualità inaccettabile che YouTube ha diffuso come la cicoria.

Fosse per me, solo QuickTime, solo H.264 (che è uno standard aperto) e solo ad altissima qualità.

P.S.: pare che Flash verrà sorpassato da AJAX nel 2007.

Technorati Tags:
,

3 commenti

  1. Accidenti, questi piccoli geni di internet che riescono ad ideare siti di questo tipo per poi venderli a migliaia di miliardi. Ah, quanta invidia nei loro confronti porca paletta!

  2. A proposito dei video sgranati, io ho una sorta di deja-vu, già visto nel settore audio, il cd la faceva da padrone, l’mp3 comincia a farsi largo, le major e le industrie di elettronca s’inventano il dvd-audio e sacd.
    Il dvd la faceva da padrone, i divx diventano popolari, l’industria propone la lotta tra hdvd e blu-ray.

  3. Questo mi ricorda: l’uomo inventa i dinosauri, i dinosauri mangiano l’uomo, la donna eredita la terra. 🙂

Leave a Reply

%d bloggers like this: